Corsi su commessa

 

 

Analizzare, Progettare e Monitorare le Procedure

A chi è rivolto: Responsabili di funzione aziendale; Responsabili di linea; Chi nei dipartimenti ha delega nella definizione di procedure organizzative, protocolli e linee guida di natura clinica e assistenziale; Chi nel territorio ha responsabilità per la continuità delle cure, per l’erogazione di prestazioni a favore di utenti e organizzazione di servizi di prevenzione; Chi svolge funzioni di coordinamento e integrazione all’interno delle aziende.

Contenuti:

  • I processi di coordinamento: quale ruolo svolgono le procedure: individuazione dei processi che possono essere governati da procedure;
  • Analisi delle procedure: metodi di analisi e indicatori di verifica;
  • La progettazione delle procedure: la definizione dei ruoli organizzativi, la individuazione delle abilità e degli skill, la gestione delle eccezioni, la costruzione delle tavole di operatività
  • Informatizzazione, dematerializzazione e automazione
  • Trial delle procedure e validazione;
  • Comunicare e istruire sulle procedure
  • Verificare le procedure e valutarne l’efficacia


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Leadership e Valutazione

A chi è rivolto: Tutte le figure che sono direttamente interessate nel processo di valutazione; più in particolare chi ha un ruolo attivo nel processo di valutazione delle performance (direttori su Struttura Complessa, direttori di dipartimento, direttori di struttura semplice, coordinatori e responsabili).

Contenuti:

  • L’Accordo Locale relativo al sistema di valutazione individuale del comparto e della dirigenza
  • La leadership e la costruzione dei team nelle organizzazioni sanitarie.
  • Il leader ed il suo ruolo nel processo di valutazione
  • Definire obiettivi e guidare i propri collaboratori: come diventare un punto di riferimento per i propri collaboratori e per l’organizzazione


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I 100 Progetti

A chi è rivolto: Figure professionali, sia sanitarie che amministrative che tecniche, che saranno chiamate a sviluppare progettualità e a implementare i progetti di miglioramento.

Contenuti:

  • L’acquisizione di capacità per gestire il lavoro per obiettivi;
  • la gestione positiva delle dinamiche del team di lavoro;
  • lo sviluppo di proprio stile di gestione dei collaboratori e il coordinamento dei colleghi;
  • l’attuazione di tecniche di gestione e motivazione dei gruppi di lavoro;
  • la realizzazione di una efficace comunicazione fra le funzioni aziendali.

 

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