
Master Management dei Finanziamenti europei per la Pubblica Amministrazione
IL MASTER
Progettato e organizzato dal gruppo Ri.For.Ma. - Ricerca e Formazione per il Management del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma Management dei Finanziamenti europei per la Pubblica Amministrazione è un master di I livello che intende formare la figura dell'europrogettista inserito nel contesto della Pubblica Amministrazione italiana.
DESTINATARI
Il percorso formativo si rivolge ai funzionari delle amministrazioni pubbliche nonché a manager e consulenti del settore interessati ad aggiornare le proprie competenze nell'ambito della progettazione europea.
CALENDARIO DIDATTICO
ll corso, di durata annuale, avrà inizio a marzo 2023 e si concluderà nel mese di dicembre 2023. E' prevista la pausa estiva da metà luglio a metà settembre.
Le lezioni si svolgeranno online tutti i venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.
INFORMAZIONI E CONTATTI
INFORMAZIONI DIDATTICHE
Prof. Marco Ferretti - marco.ferretti@unipr.it
Dott.ssa Alessandra Lorenzano - a.lorenzano@collegioeuropeo.it
INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE
UO Formazione Post Lauream - master.formazionepermanente@unipr.it
T. 0521 033708
COMPETENZE E OBIETTIVI
Il Master permetterà di acquisire le conoscenze sugli strumenti di finanziamento per la Pubblica Amministrazione messi a disposizione dall'Unione Europea, approfondendo gli strumenti di Project Management e sviluppando o rafforzando le competenze per costruire budget di progetto,redigere e rendicontare progetti europei.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Possono fare domanda di ammissione coloro che al momento della presentazione della domanda rispondano ai requisiti indicati sul bando e siano in possesso di almeno una laurea triennale.
Le domande di ammissione vanno inviate entro le ore 12:00 del 1° marzo 2023 secondo le modalità previste nel bando.
CONTRIBUTO DI IMMATRICOLAZIONE
Il contributo di immatricolazione è pari a 3.500 euro, rateizzabili in 5 rate.
AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO
Il Master è accreditato con il Ministero per la Pubblica Amministrazione per il progetto PA 110 e lode. Pertanto i dipendenti pubblici potranno usufruire di uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione.
Inoltre, il Master dispone di N.3 borse di studio complete da parte di INPS per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori informazioni clicca qui