Chi siamo

Il team di Public & Health Care Management sviluppa progetti innovativi a supporto della crescita manageriale delle organizzazioni sanitarie e degli enti pubblici.
Il team è impegnato in ricerche nel campo del management e delle condizioni di economicità delle aziende pubbliche (sanitarie ed enti locali), aziende sanitarie private e aziende non profit.
Si sviluppano programmi di formazione manageriale rivolti a chi immagina il suo futuro professionale ricco di competenze e di capacità di gestione.

Antonello Zangrandi

Professore Ordinario

Professore Ordinario in Economia delle Aziende Pubbliche e di Economia delle aziende non profit all’Università degli Studi di Parma. Ha approfondito le tematiche relative all’economicità delle aziende pubbliche e non profit.

Marco Ferretti

Professore Associato

Professore Associato di Programmazione, Controllo e bilancio nelle aziende pubbliche presso l’Università degli Studi di Parma. Ha approfondito le tematiche relative ai bilanci, ai sistemi di controllo e di finanziamento nelle aziende pubbliche.

Simone Fanelli

Ricercatore

Dottore di ricerca in Economia delle aziende pubbliche presso l’Università degli Studi di Parma. I suoi ambiti di interesse sono i sistemi di misurazione e valutazione delle performance nelle aziende pubbliche e nelle aziende non profit, public management e aziende sanitarie.

Gianluca Lanza

Assegnista di Ricerca

Dottore di ricerca in Economia e Management presso la Scuola di dottorato di Economia e Management costituita tra l’Università di Parma e di Ferrara. I suoi ambiti di interesse sono: pubbliche amministrazioni, public management, relazioni pubblico-privato, organizzazioni sanitarie e politiche sanitarie.

Chiara Carolina Donelli

Borsista di Ricerca

Dottore di ricerca in Economia delle Aziende Pubbliche. Si è laureata con lode all’Università di Bologna e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Parma.
I suoi ambiti di interesse consistono nel management delle aziende culturali, sostenibilità delle aziende non-profit e collaborative governance.

Lorenzo Pratici

Borsista di Ricerca

Dottore in Amministrazione e Direzione Aziendale, laureato presso l'Università di Parma con il massimo dei voti e lode. Dottorando di ricerca in economia e management dell’innovazione e della sostenibilità con focus sulle aziende pubbliche.
I suoi ambiti di interesse comprendono il management della pubblica amministrazione e delle aziende non profit.